PIATTAFORMA AGRICOLUS® Plus

PIATTAFORMA AGRICOLUS® Plus

FUNZIONALITA’

AGRICOLUS® Plus é una piattaforma per l’agricoltura di precisione che offre in un’unica soluzione eccezionali possibilità per l’ottimizzazione delle pratiche agronomiche ed è l’unica che integra tutto questo con le mappe realizzate con le immagini multispettrali dei droni. E’ disponibile sia in versione web, sia mobile con l’app dedicata, per un utilizzo sul campo.

Funzionalità principali:

  • Modelli previsionali specifici per colture per: fenologia, rischio di infestazioni e fitopatie, fabbisogno idrico e nutrizionale;
  • DSS Sistema di Supporto alle Decisioni per difesa, irrigazione e concimazione;
  • Stazioni agrometeo e sensori integrabili nella piattaforma (già presenti in azienda o acquistabili);
  • Immagini satellitari e mappe da drone;
  • Rilievi in campo geolocalizzati per osservazioni in campo e monitoraggio trappole;
  • Operazioni colturali per registrare le attività svolte come raccolta, irrigazione, trattamenti e concimazioni.

A CHI SI RIVOLGE

La piattaforma AGRICOLUS® Plus é rivolta ad agricoltori, agronomi, operatori del mondo agricolo e a tutti coloro che  hanno la necessità di utilizzare facilmente e con la massima efficacia le mappe da drone congiuntamente ai molti altri servizi, analisi e informazioni tecniche offerte dalla piattaforma.

A questo link puoi registrarti gratuitamente ad AGRICOLUS® Free, per provare le caratteristiche di base della piattaforma.

MAPPE DA DRONE

Tutte le mappe, le indicazioni agronomiche e le analisi multitemporali fornite tramite i servizi DROINWORK possono essere caricate e gestite su AGRICOLUS® Plus e integrate con le moltissime altre informazioni disponibili sulla piattaformaLa semplicità di utilizzo del sistema garantisce un efficiente e rapido utilizzo dei dati.

Inoltre, grazie alla geolocalizzazione dei dispositivi elettronici, camminando nel campo é possibile visualizzare la propria posizione all’interno della mappa prescelta così da poter effettuare verifiche puntuali sul campo ed eventualmente intervenire con efficacia nel modo più semplice ed immediato.

Per maggiori informazioni su AGRICOLUS® Plus

Esperienza

DROINWORK si avvale delle ultime tecnologie e metodologie disponibili. I nostri esperti vantano fino a 8 anni di esperienza nel campo del telerilevamento multispettrale da drone.

Professionalità

Il nostro team comprende agronomi, biologi, esperti GIS, topografi e operatori specializzati in questo settore e aggiornati sulle ultime metodologie per fornirvi il miglior servizio.

Autorizzati ENAC

DROINWORK é stata fra le prime 10 società in Italia ad essere autorizzata da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ad effettuare lavoro aereo con i droni.