ELABORAZIONE IMMAGINI

Hai un drone per l’agricoltura e vorresti sfruttare tutte le sue potenzialitá?

 

DROINWORK offre un servizio professionale di elaborazione di immagini multispettrali e realizzazione di mappe georiferite che si contraddistingue per essere calibrato sulla tipologia di coltivazione da analizzare e sulla situazione sito-specifica. Il servizio é dedicato a chi già opera nel settore con una camera multispettrale ma necessita della sola elaborazione dei dati.

COME FUNZIONA

Partendo dalle vostre immagini catturate da un drone per agricoltura munito di camera multispettrale o iperspettrale, e se necessario congiuntamente ad altri dati o campionamenti, tramite i software di fotogrammetria e GIS e grazie all’esperienza dei nostri agronomi, realizziamo in breve tempo delle mappe tematiche georiferite con zonazione che rappresentano la situazione della coltivazione (vigore, stress…ecc.) e delle mappe di prescrizione, che forniscono precise indicazioni su come intervenire (concimazione, raccolta…ecc.).

Consegnamo le mappe georiferite nel formato che preferite e in aggiunta possono essere utilizzate in tre modi differenti:

  1. Visualizzazione e gestione delle mappe sulla piattaforma cloud AGRICOLUS® Plus tramite desktop o app dedicata.
  2. Utilizzo sui dispositivi TOPCON. Questi possono essere acquistati in un pacchetto integrato con i nostri servizi e possono essere implementati sui macchinari già in possesso dell’azienda.
  3. Caricamento diretto delle mappe di prescrizione sui macchinari a rateo variabile (VRT) dell’azienda agraria per intervenire in modo semplice, puntuale e automatico.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio di elaborazione delle immagini é rivolto a chi é in possesso di un drone munito di camera multispettrale o iperspettrale e desidera che le proprie immagini vengano elaborate in modo altamente professionale dai nostri esperti per ottenere dei risultati di alto livello calibrati a seconda della coltivazione da analizzare e della situazione specifica.

Il nostro team comprende esperti di fotogrammetria e GIS, agronomi, biologi e topografi costantemente aggiornati sulle ultime metodologie.

Hai domande o vuoi un preventivo?

Esperienza

DROINWORK si avvale delle ultime tecnologie e metodologie disponibili. I nostri esperti vantano fino a 8 anni di esperienza nel campo del telerilevamento multispettrale da drone.

Professionalità

Il nostro team comprende agronomi, biologi, esperti GIS, topografi e operatori specializzati in questo settore e aggiornati sulle ultime metodologie per fornirvi il miglior servizio.

Autorizzati ENAC

DROINWORK é stata fra le prime 10 società in Italia ad essere autorizzata da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ad effettuare lavoro aereo con i droni.