ELABORiamo le tue IMMAGINI multispettrali

w

contattaci

ti invieremo tutto il materiale informativo

Invia le immagini

carica le immagini multispettrali sul nostro server

Elaboriamo i dati

interpretazione agronomica e creazione mappe

scarica le mappe

e ti forniamo assistenza nell’utilizzo

Ti sei mai chiesto quale indice di vegetazione sia meglio utilizzare in base alla coltura e al periodo?

Come acquisire i dati nel modo corretto?

E come realizzare delle mappe avanzate, personalizzate e facili da usare dalle aziende agricole?

Devi sapere che c’è molto di più dell’NDVI e inoltre le mappe restituite in modo automatico dai software non sono sufficienti alle aziende agricole!

Ci sono anni di studi e sperimentazioni nel campo del telerilevamento multispettrale e moltissimi indici di vegetazione da utilizzare a seconda della coltura, dell’obiettivo, della situazione e della fase fenologica. L’agricoltura è un mondo vastissimo e noi mettiamo a disposizione la nostra esperienza, acquisita anche grazie alle nostre importanti collaborazioni, per fornirti un servizio di alto livello che include sempre una consulenza esperta e rapida che ti aiuterà a comprendere in breve tempo questi temi e ti supporterà in ogni fase.

Partendo dalle vostre immagini catturate da un drone per agricoltura munito di camera multispettrale o iperspettraletramite una nostra procedura verificata in ambito universitario, realizziamo in breve tempo delle mappe georiferite che rappresentano la situazione della coltivazione (vigore, stress…ecc.) e la dividono in zone di gestione che forniscono precise indicazioni su dove intervenire (concimazione, trattamenti, raccolta…ecc.).

COME UTILIZZARE LE MAPPE

COMPUTER

mappe con legenda anche  da stampare Per pianificare gli interventi

tramite app

visualizzazione sul proprio smartphone o tablet per un utilizzo sul campo

DISPOSITIVI TOPCON

acquistabili in un pacchetto integrato, possono essere implementati sui macchinari già in possesso dell’azienda

macchinari vrt

caricamento diretto delle mappe sui macchinari a rateo variabile delle aziende agrarie

CONSEGNA  

Forniamo di base il modello digitale del terreno e l’ortofoto, mentre per ogni analisi consegnamo la relativa mappa semplificata a zone in .jpg con legenda, in .kmz e in formato shapefile (se richiesto). 

Riceverete le mappe anche sul vostro account dell’app per la visualizzazione in campo, così compariranno immediatamente sul vostro dispositivo.

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio di elaborazione delle immagini é rivolto a chi é in possesso di un drone munito di camera multispettrale o iperspettrale e desidera che le proprie immagini vengano elaborate in modo altamente professionale dai nostri esperti per ottenere dei risultati calibrati a seconda della coltivazione da analizzare e della situazione specifica.

Il nostro team comprende esperti di fotogrammetria e GIS, agronomi e topografi costantemente aggiornati sulle ultime metodologie.

Vuoi del materiale di esempio o più informazioni?

Esperienza

DROINWORK si avvale delle ultime tecnologie e metodologie disponibili. I nostri esperti vantano fino a 9 anni di esperienza nel campo del telerilevamento multispettrale da drone.

Professionalità

Il nostro team comprende agronomi, biologi, esperti GIS, topografi e operatori specializzati in questo settore e aggiornati sulle ultime metodologie per fornirvi il miglior servizio.

Autorizzati ENAC

DROINWORK é stata fra le prime 10 società in Italia ad essere autorizzata da ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ad effettuare lavoro aereo con i droni.